mercoledì 4 febbraio 2009

quattordicesimo giorno Sivilgia-Valencia km 678

14-08-08

Tresferimento da Siviglia a Valencia...
Sempre sfruttando il web abbamo trovato un hotel per due notti a Valencia...il Vora Fira Hotel
in via cullera.
Non vi racconto questo per far pubblicità all'hotel, il quale onestamente non la merita, ma per raccontarvi di quanto abbiamo girato Valencia in lungo e in largo per trovarlo...
Premetto che prima di entrare in citta ci siamo fermati ad una stazione di servizio, abbiamo acquistato la cartina della zona, la scorta di acquarius e tutti contenti d'aver individuato la via senza troppa fatica, ci siamo addentrati nella giungla di strade che compongono una grande città.
Con estrema facilità raggiungiamo la via, ma da subito ci rendiamo conto di essere all'interno di un cantiere! Il posto è deserto...un pochino delusi ma non sconsolati chiamiamo l'hotel...i quali ci dicono di essere a Belidndnwvvb...ok non ho capito una parola...comincio a cercare sulla carta un nome con un suono simile a quello che mi era stato dato al telefono ma nulla, così costringo Tiz a chiamare e lui ripete lo spelling ad alta voce in modo che io possa prenderne nota : B E N I M A M E T..."Tiz sei sicuro?sulla carta non c'è! trovo solo Benimaclet!!!!Avrai capito male!".
Ci dirigiamo verso il nuovo quartiere convinti d'aver fatto centro, ma niente! Stanchi chiediamo aiuto ad un poliziotto che stava piantonando l'ingresso della caserma...il quale dopo svariati tentativi di trovare l'hotel con l'aiuto dell'elenco telefonico, ci comunica che il posto è a sud della città appena fuori dalla cartina!
Saliamo in macchina e via!!!Semafori, rotonde, ponti, incroci, tunnel, cavalcavia...la strada..."E' qui? no non è qui!Dai vai avanti ancora un po' e chiediamo!". Ennesimo distributore ma questa volta le indicazioni ci portano competamente fuori città e noi le ignoriamo e cominciamo a rientrare. Ad un tratto l'illuminazione : se si chiama Vora Fira che sia vicino alla Fiera?
Ebbene sì, vicino alla fiera c'è un quartiere che si chiama Benimamet e l'hotel è esattamente davanti alla fiera a Nord-Ovest di Valencia (un chilometro più nord della stradache abbiamo fatto per entrare in città 3h e mezza prima).
Stremati ceniamo in hotel e ce ne andiamo a nanna!
A mezzanotte I BOTTI...bellissimi sono durati tutta la notte...finivano in un quartiere ed iniziavano in un altro e noi dalla finestra a 6 piano ci siamo goduti lo spettacolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Forums - Feed Mondo