mercoledì 4 febbraio 2009

secondo giorno Nizza-Narbonne Km 422

02-08-08



Risveglio tranqullo verso le 7.30...saldiamo il conto con l'hotel...carichiamo i bagagli e ci dirigiamo verso Montecarlo...


In effetti siamo tornati indietro, ma Montecarlo una visitina se lo merita!


Non ho mai visto tante ferrari passarmi davanti al naso in così poco tempo come seduti a far colazione al bar Paris...colazione ottima e prezzo ragionevole!


La passeggiata nel parco dedicato a Grace kelly mi ha messa proprio di buon umore...è ora di proseguire!


Riprendiamo l'autostrada in direzione Sud-Ovest (sembra che ci siamo solo noi)...ma ad un tratto la mia attenzione viene attratta dalla fila di auto che si sta formano della direzione opposta...coda...per 230 km!!!


Nella zona di Marsiglia viene indicato traffico intenso per incidente,così usciamo e grazie al nostro fido navy inizamo a percorrere delle vie secondarie (stradine di campagna) che ciportano in una località chiamata Trets dove decidiamo di pranzare...scelta felicissima visto il carpaccio di pesce spada spettacolare!


Sazzi e compiaciuti ci rimettiamo in marcia fino a raggiungere Gruissan...caratteristico paesino sul mare a pochi km da Narbonne (Luogo inizialmente stabilito per il nostro riposo), peccato che lì sia complicato trovare un hotel...o un B&b o anche un insegna...così abbiamo ripiegato su Narbonne dove ci siamo fermati nel primo posto che avesse camere libere ed un garage!


Ottima la cena in un ristorantino nei pressi della cattedrale

Nessun commento:

Posta un commento

Forums - Feed Mondo