mercoledì 4 febbraio 2009

terzo giorno Narbonne-Figueres km 120

03-08-08

Arrivo in terra di Spagna...dopo due giorni di viaggio si comincia a sentire profumo di vacanze!

Il navy non è più disponibile...il nostro modello nn ha ancora le mappe aggiornate per quest'area...e per aggiungere il danno alla beffa sbagliamo anche l'uscita autostradale (AP)...gironzoliamo un'oretta in cerca di qualche punto di riferimento e all'improvviso ecco davanti a noi materializzarsi la soluzione...una stazione di servizio, dovendo fare il pieno (in Francia il prezzo si aggirava sui 1,600 €/L), ci fermiamo e chiediamo indicazioni ad un gestore davvero disponibile che ci dota di cartina dettagliata della regione, di indicazioni per raggungere il paesino dove abbiamo prenotato, e qualche bottglietta di Acquarius!!!!Ci tengo a precisare che lo spagnolo è una lingua sconosciuta per entrambi!

Raggiungiamo finalmente Villanant...troviamo la casa rurales che ci ospitrà per la notte http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g315921-d1148101-Reviews-Can_Prat_Mas_Jonquer-Figueras_Catalonia.html

e ci dirigiamo verso Figueres...io vorace e in trepidazione per ammirare il Teatro Museo Dalì...il mio fidanzato voglioso di un bel pasto luculiano!

Soddisfiamo così le nostre necessità e ci dirigiamo verso Roses (villaggio di pescatori a 15km da Figueres).

Ci tengo a precisare che sono effervescente e sto sprizzando gioia da tutti i pori...ho appena assistito ad un elogio alla follia,mi ci sono immersa e c'ho nuotato dentro...un genio...altre parole non trovo per descrivere l'opera di Salvador!

Passiamo il pomeriggio in spiaggia nel più completo relax...poi rientriamo a Villanant e ci tuffiamo nella piscina...era tutta per noi...serebbe stato un vero peccato sprecare l'occasione!