mercoledì 4 febbraio 2009

sesto giorno S. Josè - Nerja km 246

06-08-08

L'alba investe rosea il deserto di Cabo de Gata mente noi ci dirigiamo verso la platja de genoveses...paradiso in terra!

Il sole sorge e scalda la terra, i colori si accendono e da grigio il mare diventa dapprima azzurro,poi blu,poi verde...la spiaggia rossa e oro brilla...il cielo diventa celeste in un modo denso, quasi omogeneo e per un attimo tutto si ferma c'è' silenzio...ed ecco in lontananza un rombo...un'auto, poi un'altra e un'altra ancora e la baia dapprima deserta si riempie di gente urlante,ombrelloni colorati e bambini chiassosi...per noi è giunta l'ora di riprendere la strada!
Siamo diretti verso il deserto di Tabernas, noto per essere stato scelto da Sergio Leone come set per i suoi Spaghetti Western...arriviamo in tarda mattinanta, e credo che ci siano già 35-40° mi scottano i piedi!
Il tutto nonostante sia piuttosto costoso si rivela deludente...anche se ci siamo divertiti a gironzolare negli studios e a giocare a indiani e cow boys...in fondo qui si è prodotta una parte di storia del cinema italiano e non valeva la pena farci una visitina!

Nel pomeriggio raggiungiamo Nerja dove finalmente ci fermeremo per qualche giorno...o quasi, per natura non so stare ferma in un posto a lungo!

I proprietari dell'Hostal Don Peque...alberghetto che sarà la nostra casa ci accolgono con calore, ci spiegano le regole della colazione e del parcheggio, ci erudiscono sulla posizione del hotel rispetto al centro, alla spiaggia ect ect ect e scompaiono nel loro appartamento.Il posto è arredato con uno stile jungle molto divertente, le stanze sono colorate, ampie e pulite e non siamo distanti da nessun punto d'interesse...una botta di c...fortuna trovarlo,considerato il prezzo della stanza a notte (45,00 € a camera)!In effetti la mia ricerca era stata piuttosto certosina prima di prenotare!
Una volta sistemati ci siamo diretti in centro in cerca di un locale dove bere qualcosa e mangiare qualche tapas...delle tapas non mi è rimasta memoria, ma l'insalata mista mi insegue ancora nei miei incubi!